sabato 1 febbraio 2014

BRUCIA L'ALLEVAMENTO DEI CANI: MORTI 17 CUCCIOLI. SALVATI 183 CAGNOLINI: "ORA CERCANO UNA CASA"


AVERSA - Sulla morte dei cognolini piomba l'ombra della Camorra. Diciassette cuccioli di cane di varie razze sono morti in un incendioche ha interessato parte del capannone di 240 metri quadrati della società import-export di cani di razza «World PetCenter» di Aversa (Caserta). 
L'OMBRA DELLA CAMORRA Gli investigatori seguono la pista dolosa: carabinieri e vigili del fuoco hanno riscontrato elementi che fanno ipotizzare l'origine dolosa dell'evento, in particolare una scala trovata nei pressi del furgone della società da cui è partito il rogo e appoggiata al tetto della struttura dove erano i box dei cani.
 MORTI 17 CUCCIOLI DI CANE Secondo quanto accertato dai carabinieri della sezione radiomobile intervenuto sul posto, le fiamme si sono sviluppate per cause non ancora verificate, dal furgone di proprietà della stessa società che è andato completamente distrutto, per poi propagarsi alla struttura dove erano custoditi in diversi box 200 cuccioli. I cani sono morti soprattutto per le esalazioni dei fumi. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Gli altri cagnolini sono stati salvati. I CAGNOLINI SUPERSTITI CERCANO UNA CASA Sono in attesa di nuova sistemazione i 185 cuccioli di cane salvati nella tarda serata di ieri durante il rogo che ha interessato parte del capannone della società di import-export che li ospitava. Quindici i cuccioli di varie razze morti durante l'incendio, alcuni carbonizzati, la maggior parte per il fumo. Al momento non è stata ancora individuata una struttura che possa ospitarli. Sul posto ci sono i carabinieri e i veterinari dell'Asl di Caserta che stanno curando i cagnolini rimasti intossicati, alcuni dei quali rischiano di morire.I vigili del fuoco di Caserta intanto sono al lavoro per accertare l'eventuale origine dolosa o accidentale delle fiamme, partite dal furgone usato dai titolari della società per il trasporto dei cani. Dagli accertamenti effettuati non sono inoltre emerse irregolarità a carico dell'azienda «World PetCenter».fonte:leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento