sabato 28 settembre 2013

FUMA DUE ETTI DI MARIJUANA AL MESE PER DIMAGRIRE: 36ENNE ASSOLTO A FERRARA


FERRARA - Due etti di marijuana al mese per seguire una 'dieta' dimagrante scovata su un sito internet che consigliava lo stupefacente come metodo snellente. 
OTTO SPINELLI AL GIORNO Un operaio ferrarese di 36 anni, incensurato, consumava ogni sera una tisana alla 'marja', più otto 'canne' al giorno. Per questo faceva ampie scorte di stupefacente, tanto da essere diventato un habituè di Baluardi, zona di spaccio a Ferrara, ottenendo sconti dai pusher. Ma dell'ingente sostanza, nulla si tramutava in dosi da rivendere. Ieri, il giudice di Ferrara Luca Marini, accogliendo la tesi difensiva dei suoi legali, ha assolto dall'accusa di detenzione ai fini di spaccio l'operaio incensurato trentaseienne. Ne dà notizia la Nuova Ferrara.
 OLTRE L'USO PERSONALE Questo nonostante la sostanza trovata in casa dai carabinieri potesse produrre fino 1.380 dosi, oltre il limitedell'uso personale. Nel corso del dibattimento gli avvocati difensori hanno dimostrato che non c'era nulla, a carico e in casa dell'imputato, che potesse però fare pensare a un'attività di spaccio. RECIDIVO L'uomo era stato fermato nell'agosto 2012 dai carabinieri di Copparo per un controllo mentre era in bici: addosso aveva uno spinello e i militari avevano così eseguito una perquisizione domiciliare. A casa l'operaio aveva consegnato spontaneamente due barattoli con la marijuana che teneva in cucina, convinto peraltro che rientrassero nel limite del consumo personale. In realtà da quella quantità si sarebbero potute ricavare, appunto, ben 1.380 dosi. Era seguito l'arresto (con immediata scarcerazione) e il processo perspaccio di droga. Accuse cadute ieri in tribunale.fonte:leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento