sabato 18 gennaio 2014

METEO, WEEK-END NEL SEGNO DELLA FORTE PIOGGIA.


MILANO - Ancora brutto tempo con tanta pioggia sulla Penisola. In questo fine settimana un'altra perturbazione (porterà nuove piogge: oggi più che altro al Nord e in Toscana, domenica in gran parte del Paese. La Liguria e tutta la fascia prealpina .continueranno ad essere interessate da piogge intense e localmente insistenti. Domenica il rischio di piogge intense riguarderà anche le regioni tirreniche e il Salento. 
TEMPERATURE MITI
Le temperature invece saranno insolitamente miti, addirittura in crescita rispetto a questi giorni, perché il maltempo sarà accompagnato da tiepidi venti meridionali. Il maltempo insisterà, specie al Centrosud, anche all'inizio della prossima settimana.
 COSI' OGGI 
Cielo coperto con piogge diffuse al Nord e alta Toscana con nevicate moderate sulle Alpi a quote di 500-600 metri su quelle occidentali, di 700-1000 metri su quelle centrali e di 900-1.200 metri su quelle orientali. Nuvolosità più variabile e meno compatta nel resto d'Italia con qualche sporadica goccia di pioggia possibile tra Umbria e Lazio; le schiarite più ampie e durature riguarderanno le regioni centrali adriatiche, la Campania e il nord della Puglia.
 COSI' DOMENICA
Domenica il maltempo si estenderà a gran parte del Centrosud. Sarà una giornata nuvolosa o molto nuvolosa con piogge non solo al Nord ma anche sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e nelle Isole maggiori; si salveranno solo Marche, Abruzzo e Molise. Neve sulle Alpi oltre i 900-1.300 metri di quota. Temperature con poche variazioni. Venti intensi meridionali.fonte:leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento