domenica 19 maggio 2013

EPIFANI, ALTOLÀ A BERLUSCONI: "BASTA ATTENTATI AL GOVERNO


AVELLINO - "Bisogna lasciare lavorare il governo e Berlusconi la deve smettere di mettere mine e fare attentati pensando di mettere il governo in fibrillazione con la questione giudiziaria". Lo ha detto il segretario del Pd Guglielmo Epifani nel corso di un comizio ad Avellino.
SEL, LA SINISTRA CHE SCAPPA "Non mi piace la sinistra che di fronte alle difficoltà scappa sempre. Per questo non si deve tornare a 2 sinistre: una che si fa carico delle responsabilità l'altra che non le vuole. Sel si era presentata con noi al voto, ma alla prima difficoltà ha sciolto il matrimonio: si vede che non era un'unione molto solida". Lo dice Guglielmo Epifani.
IL GOVERNO NON TEME Per il segretario, l'esito della prossima tornata elettorale amministrativa non minerà la tenuta del Governo. "Non credo - ha detto intervenendo ad Avellino a una manifestazione a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra - perché sono elezioni che sebbene riguardino il 10 per cento degli elettori italiani rispondono a bisogni fortemente locali".
CADUTA Infortunio senza gravi conseguenze per il segretario del Pd, Guglielmo Epifani, che è inciampato su un gradino del palco che ospita, ad Avellino, una manifestazione a sostegno del candidato del centrosinistra. Epifani, dopo essere caduto attutendo il colpo con le mani, si é prontamente rialzato toccandosi i polsi e, tra gli applausi d'incoraggiamento, ha rassicurato la platea del teatro Partenio, dove si svolge una manifestazione elettorale del centrosinistra, sulle sue condizioni.
RISPOSTA A GRILLO "Ogni cittadino è libero di scegliere ciò che vuole, ma io non mi permetterei mai di dire a un grillino di strappare la tessera. Io rispetto quella appartenenza e chiedo a tutti rispetto per il Pd. Non funziona così la democrazia". Guglielmo Epifani risponde così a Grillo che ieri aveva invitato gli elettori Pd a strappare la tessera.
LA PIAZZA "Ieri mi è pesato non stare in piazza, vengo da quella storia, sono cinquant'anni che sto in piazza e lo ero anche ieri con Ignazio Marino". Così il segretario è tornato sulla polemica per l'assenza del Pd alla manifestazione promossa ieri dalla Fiom. "Non mi piaceva - ha aggiunto - che durante il governo Prodi c'erano ministri che andavano in piazza e sfilavano contro il governo. Pretendo serietà e diamo serietà".fonte:leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento