Arriva da Treviglio, purtroppo, l'ultima novità in tema di truffe agli anziani. I malviventi distraggono la loro vittima gettando per terra alcune monete. Poi approfittano della disattenzione per rubare loro la borsa. Questa volta all'interno c'erano 10 mila euro.
Tutto è accaduto nella giornata di mercoledì. Un anziano signore, dopo aver prelevato denaro dal suo conto bancario ed averlo messo nella borsa, è salito in macchina poggiando la borsa sul sedile. In quel momento si è avvicinato un quarantenne e gli ha chiesto se le monete che erano per terra erano sue. La vittima si è abbassata per raccoglierle: il truffatore allora gli ha detto che ce ne erano altre sotto il veicolo, facendo così abbassare ulteriormente l'anziano. In quel momento, dall'altra parte del mezzo, una donna, senza essere vista, ha aperto pian piano l'altra portiera, prendendo la borsa. L'anziano truffato, dopo essersi rialzato, non ha più visto l'uomo. I passanti lo hanno informavato del fatto che si era allontanato con la donna che aveva aperto la portiera. Così la vittima ha scoperto che la borsa era sparita, con all'interno oltre 10 mila euro. Alcune centinaia di metri più avanti un passante ha trovato la borsa, ovviamente vuota.
Le indagini del commissariato di polizia di Treviglio sono in corso per individuare la coppia di truffatori: ma intanto è stato diffuso un appello a prestare molta attenzione in caso di episodi di questo genere, con l'invito a segnalare alle forze dell'ordine qualsiasi situazione sospetta.fonte:ecodibergamo.it
Nessun commento:
Posta un commento