Dopo aver espugnato il Bentegodi di Verona, il Vicenza passa anche Brescia e "regala" alle rondinelle la prima sconfitta interna stagionale. A decidere il match la staffilata di Brighenti a inizio ripresa, alla quale Zambelli (in assoluto il migliore in campo) e compagni non sono riusciti a reagire.I biancazzurri sono partiti molto bene, sfiorando il vantaggio in più occasoni e colpendo un palo con Budel, ammonito nella ripresa e in diffida, cartellino che gli
farà saltare la trasferta a Modena di sabato prossimo alle 18. Piano piano però il Vicenza ha preso campo e una volta passato in vantaggio, ha legittimato la rete di Brighenti soffrendo ma nemmeno più di tanto. Calori ha provato a cambiare le carte in tavola inserendo Corvia, Saba e Sodinha, ma al di là di un colpo di testa dell'ex leccese messo in angolo da Bremec nel recupero, il Brescia ha creato tante mischie ma nulla più. E così, dopo tre 0-0 consecutivi è arrivato il primo ko interno, mal digerito dalla tifoseria che ha contestato sia la società sia la squadra, salvando solamente il capitano Marco Zambelli.A fine gara una delegazione di tifosi ha incontrato Alessandro Calori: a quanto si sa sarebbe stato chiesto al tecnico come mai alcuni giocatori non sembrano mostrare in campo la stessa "vitalità" del capitano delle rondinelle. Lo stesso allenatore in sala stampa si è detto deluso dall'atteggiamento dei suoi ragazzi, facendo capire che dalla prossima gara potrebbero esserci variazioni dal punto di vista tattico. Sta di fatto che anche per l'allenatore non è un momento facile: Gino Corioni, presente al Rigamonti, ha lasciato la tribuna dieci minuti prima del fischio finale visibilmente amareggiato per la prova fornita dalla squadra.
Gianluca Magro
BRESCIA-VICENZA, I 90 MINUTI
PRIMO TEMPO
Alessandro Calori deve rinunciare solo a Bouy: in attacco l'allenatore si affida alla coppia Caracciolo-Mitrovic, con Scaglia trequartista e Rossi a centrocampo. In porta c'è Arcari, che ha smaltito l'attacco febbrile.
5' Tiro-cross di Caracciolo, sulla linea Martinelli salva di testa con Daprelà pronto a mettere in rete.
6' Zambelli dalla distanza, bella parata di Bremec che smanaccia in angolo.
9' Sinistro al volo di Budel a lato.
10' Grande azione di Budel, sinistro a giro deviato da un difensore, palla sul palo e poi in angolo.
14' Angolo da sinistra di Scaglia, testa di De Maio, Bremec mette in angolo.
18' Diagonale di Zambelli provvidenziale a chiudere Tiribocchi.
20' Bellazzini pericoloso, Arcari a mezza via tra l'uscire e stare in porta mette in angolo.
37' Palla splendida di Scaglia in area, sale male la difesa biancorossa e sono tre le rondinelle davanti a Bremec. Ci va di testa Caracciolo, male e debolmente, che spreca una buona palla gol.
39' Rasoterra di Semioli, Arcari c'è e mette in angolo.
40' Bellazzini per Malonga, Arcari deve uscire di piede.
45' Squadre al riposo sullo 0-0.
SECONDO TEMPO
Ripresa al via senza sostituzioni.
4' Doppia occasione per il Vicenza, Arcari dice no prima a Bellazzini poi a Tribocchi.
5' Vantaggio del Vicenza: Angolo da destra, respinge la difesa, destro di Brighenti di prima intenzione che si insacca a mezza altezza.
8' Doppio cambio nel Brescia: Corvia subentra a Mitrovic, Saba a Daprelà con Scaglia spostato esterno a sinistra.
20' Caracciolo si gira in area, conclusione deviata in angolo da un difensore.
30' Sinistro a giro di Corvia alto.
33' Sodinha entra per Rossi.
35' Ammonito Budel. In diffida salterà la trasferta a Modena.
40' Bella uscita di Bremec nei piedi di Lasik.
47' Cross di Sodinha, testa di Corvia, miracolo di Bremec. Il Brescia va al tappeto.
BRESCIA 0
VICENZA 1
BRESCIA (4-3-1-2) Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà (8' st Saba); Lasik, Budel, Rossi (33' st Sodinha); Scaglia; Andrea Caracciolo, Mitrovic (8' st Corvia). (Cragno, Antonio Caracciolo, Finazzi, Benali). All. Calori.
VICENZA (4-4-2) Bremec; Martinelli, Camisa, Milanovic, Brighenti; Bellazzini (29' st Padalino), Cinelli, Ciaramitaro, Semioli; Tiribocchi (23' st Giacomelli), Malonga (18' st Bojinov). (Pinsoglio, Laczko, Corticchia, Bessa). All. Dal Canto.
Arbitro Nasca di Bari.
Rete st 5' Brighenti.
Note Giornata soleggiata e fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 4.000 circa. Ammoniti Ciaramitaro, Budel e Lasik per gioco falloso, Brighenti per fallo di mano.fonte:giornaledibrescia.it
Nessun commento:
Posta un commento