domenica 3 febbraio 2013

BERLUSCONI, ECCO LA PROPOSTA CHOC: "RESTITUIREMO L'IMU PAGATA NEL 2012"


MILANO - Silvio Berlusconi è stato accolto da una folla esultante alla ex Fiera Campionaria di Milano, dove l'ex premier ha voluto raccogliere i suoi per una "proposta choc" che riguarderà le famiglie e le tasse e potrebbe cambiare, ne sono convinti gli uomini del Pdl, le sorti dell'intera campagna elettorale e di conseguenza anche l'esito del voto. Il discorso di Berlusconi comincia con una critica del governo tecnico, "sovvertimento della volontà degli elettori", e dello Stato, che ritiene debba essere "al servizio dei cittadini" e non viceversa, come attribuisce agli avversari politici. Uno Stato che definisce "padrone", per cui i cittadini devono lavorare e versare contributi. 
"RESTITUIREMO L'IMU" E poi arriva quello che definisce "un atto di pace dallo Stato verso le famiglie": la restituzione dell'Imu sulla prima casa pagata nel 2012 che avverrà, annuncia, anche nell'arco di un mese attraverso differenti modalità, tra cui l'accredito su contro corrente e la restituzione in contanti.
"LA COPERTURA FINANZIARIA? DALL'ACCORDO CON LA SVIZZERA" Per coprire l'operazione di restituzione dell'Imu "chiuderemo l'accordo con la Svizzera per la tassazione delle attività finanziarie detenute in Svizzera da cittadini italiani: il gettito è una tantum di 25-30 mld e poi all'anno un flusso di 5 mld".
"OLTRE ALL'IMU, VIA L'IRAP" Il suo intento è di "invertire la rotta attraverso una riorganizzazione della macchina dello Stato riducendo del 10% la spesa pubblica".
Per ridurre la pressione fiscale propone di eliminare l'Imu e l'Irap, la "tassa rapina" in cinque anni e nessuna patrimoniale. La sua è una "promessa": l'Imu sarà abolita nel primo consiglio dei Ministri dopo l'elezione. "L'Imu sulla prima casa è il tratto più dissennato del governo tecnico che ha dato il via alla crisi perché la prima casa non si deve toccare, si è toccato il fattore psicologico che è il primo fattore di crisi", ha detto.
"RIDUZIONE DEL NUMERO DEI POLITICI" Per recuperare i fondi per restituire l'Imu, propone una diminuzione dei politici a tutti i livelli, dal Parlamento ai consigli Regionali, da cui si potranno recuperare fondi per restituire l'Imu. Da un'accordo con la Svizzera, poi, si introdurrà la tassazione delle imprese di italiani nello Stato straniero.fonte:leggo.it

Nessun commento:

Posta un commento